top of page

SPOSTAMENTI COVID-19 - NUOVI MODELLI PER L'AUTOCERTIFICAZIONE


Per effetto del DPCM, le norme in vigore vietano spostamenti non giustificati da indifferibili ragioni di lavoro, necessità o salute, ha ricordato il prefetto Maria Rosa Trio. Per evitare che si verifichino situazioni, in violazione dei divieti di spostamento e di contatto sociale, il comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza ha deciso di intensificare i controlli lungo strade e tratti autostradali del territorio provinciale, porti e stazioni ferroviarie.

La prefettura intanto è impegnata anche sul fronte delle verifiche delle comunicazioni di prosecuzione di attività in deroga alle restrizioni introdotte con il decreto del Presidente del Consiglio dei ministri (DPCM) del 22 marzo scorso.

Sono circa 1000 le comunicazioni arrivate finora, informa l'ufficio territoriale del governo (Utg), 43 le attività sospese.

A seguito dell’entrata in vigore della nuova lista delle attività sospese DPCM 10.04.2020,

qui di seguito (cliccare sulla voce Modello 1/2/3/4) troverete i nuovi modelli -facsimile- da inviare alla Prefettura del territorio di propria competenza via posta certificata :


Comunicazione ai sensi dell’art. 2 comma 3 del D.P.C.M. 10 aprile 2020

- l’attività in concreto svolta dall'impresa rientra tra le attività che sono funzionali ad assicurare la continuità delle filiere. delle attività di cui all'allegato 3 del D.P.C.M. 10/4/2020

- l’attività in concreto svolta dall'impresa rientra tra le attività che sono funzionali ad assicurare la continuità dei servizi di pubblica utilità e dei servizi essenziali-

l’attività in concreto svolta dall'impresa rientra tra le attività che sono funzionali ad assicurare la continuità delle filiere delle attività dell’industria dell’aerospazio, della difesa e delle altre attività di rilevanza strategica per l’economia nazionale, autorizzate alla continuazione.

Comunicazione ai sensi dell’art. 2 c. 6 del D.P.C.M. 10/4/2020

Nel caso in cui l’attività svolta dall'impresa consista nella gestione di impianto a ciclo produttivo continuo, e che dalla sua interruzione deriverebbe un grave pregiudizio all'impianto stesso o un pericolo di incidenti.

Comunicazione ai sensi dell'art.2 c.7 D.P.C.M. 10/4/2020

Richiesta di autorizzazione allo svolgimento dell’attività per i legali rappresentanti delle attività dell’industria dell’aerospazio e delle difesa, nonché delle altre attività aventi rilevanza strategica nazionale

Comunicazione ai sensi dell’art. 2 c. 12 - D.P.C.M. del 10/4/2020.

Per le aziende che svolgono:

attività di vigilanza;

attività conservative e di manutenzione;

attività inerente la gestione dei pagamenti;

attività di pulizia e sanificazione;

spedizione verso terzi di merci giacenti in magazzino;

ricezione in magazzino di beni e forniture.


Le Prefetture hanno comunicato che tale autocertificazione relativa alla prosecuzione delle attività, dovrà essere inviata alla casella di posta elettronica certificata della prefettura dal legale rappresentante della azienda interessata, indicando nell'oggetto “DPCM 10 aprile 2020 – Comunicazione attività”, completa delle informazioni indicate nei moduli.

L'autocertificazione si potrà firmare anche digitalmente.


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page